Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

come aiutarci

SERVIZIO ACCOMPAGNAMENTO IOR

Il servizio di accompagnamento è un servizio gratuito rivolto a tutti i pazienti oncologici che hanno difficoltà a recarsi ai luoghi di cura. Nello specifico è rivolto a tutti i pazienti autosufficienti, in condizioni fisiche e psicologiche tali da essere accompagnati da Volontari e non da personale sanitario. 

Il servizio è reso possibile grazie alla disponibilità di tanti Volontari IOR che si mettono a disposizione dei pazienti e delle loro esigenze. Il servizio d'accompagnamento è attivo a Faenza, Forlì, Cervia, Rimini e Riccione verso tutti i principali luoghi di cura della Romagna. 

Per tutto agosto mi sono dovuta recare all'ospedale di Ravenna per 30 sedute di terapia. La compagnia e i sorrisi dei volontari IOR sono stati per me fonte di serenità e di grande sollievo.

A.M., assistita dal servizio             

Per il paziente, il periodo della terapia per la lotta contro il tumore è un insieme di emozioni, di ansia, di speranza, di solitudine, di cambiamento. Sono tante le problematiche che il Paziente deve affrontare, ovviamente non tutte hanno lo stesso peso e la stessa importanza ma ognuna influisce a modo suo sulla persona ammalata e sulla sua famiglia. Così, anche la logistica del trasporto sino ai luoghi di cura può diventare fonte di stress, di disagio e di spese economiche per il paziente e per la sua famiglia

Dove è attivo il servizio

I pazienti che non sono in grado di guidare e non hanno familiari di supporto, o che sono privi di mezzi di trasporto proprio e non sono in condizioni per poter usufruire di mezzi di trasporto pubblico, potranno accedere al servizio contattando uno dei seguenti recapiti telefonici:


Forlì e IRST

Referente: Maria Rita

tel. 366 9611614

Ravenna

Referente: Santa

tel. 370 3607943

Cervia

Referente: Antonio

tel. 345 7027152

Nota: per pazienti solo da Cervia e comuni limitrofi. 

Rimini

Referente: Giuseppe

tel. 331 4355868

Riccione

Referente: Michela

tel. 0541 606060

Faenza

Referente: Roberto

tel. 329 7738983


Lugo

Referente: Mina

tel. 0545 32033

Diventa Volontario Autista




PARTNER E MEDIA PARTNERS

Conad
Valfrutta
Assicoop
SGR Solidale
Gemos
Urbinati
Banca Malatestiana
Romagna Acque
Orogel
Graziani Packaging
Vicini shoes
La BCC
Orto Mio
Otto per Mille Chiesa Valdese
Rosetti Marino
Siropack
FONDAZIONE BRUNO MARIA ZAINI
Cangini Benne