Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più


SERVIZIO ACCOMPAGNAMENTO IOR

Il servizio di accompagnamento è un servizio gratuito rivolto a tutti i pazienti oncologici che hanno difficoltà a recarsi ai luoghi di cura. Nello specifico è rivolto a tutti i pazienti autosufficienti, in condizioni fisiche e psicologiche tali da essere accompagnati da Volontari e non da personale sanitario. 

Il servizio è reso possibile grazie alla disponibilità di tanti Volontari IOR che si mettono a disposizione dei pazienti e delle loro esigenze. Il servizio d'accompagnamento è attivo a Faenza, Forlì, Cervia, Rimini e Riccione verso tutti i principali luoghi di cura della Romagna. 

Per tutto agosto mi sono dovuta recare all'ospedale di Ravenna per 30 sedute di terapia. La compagnia e i sorrisi dei volontari IOR sono stati per me fonte di serenità e di grande sollievo.

A.M., assistita dal servizio             

Per il paziente, il periodo della terapia per la lotta contro il tumore è un insieme di emozioni, di ansia, di speranza, di solitudine, di cambiamento. Sono tante le problematiche che il Paziente deve affrontare, ovviamente non tutte hanno lo stesso peso e la stessa importanza ma ognuna influisce a modo suo sulla persona ammalata e sulla sua famiglia. Così, anche la logistica del trasporto sino ai luoghi di cura può diventare fonte di stress, di disagio e di spese economiche per il paziente e per la sua famiglia

Dove è attivo il servizio

I pazienti che non sono in grado di guidare e non hanno familiari di supporto, o che sono privi di mezzi di trasporto proprio e non sono in condizioni per poter usufruire di mezzi di trasporto pubblico, potranno accedere al servizio contattando uno dei seguenti recapiti telefonici:

Forlì e IRST

Referente: Pucci

tel. 366 9611614

Faenza

Referente: Roberto

tel. 329 7738983

Cervia

Referente: Antonio

tel. 345 7027152

Nota: per pazienti solo da Cervia e comuni limitrofi.

Rimini

Referente: Patrizia

tel. 331 4355868

Riccione

Referente: Michela

tel. 0541 606060

Diventa Volontario Autista


Diventa Volontario IOR



Partners e Media Partners

Conad
Valfrutta
Assicoop
SGR Solidale
Unicredit
Intesa SanPaolo
Banca Malatestiana
Romagna Acque
Orogel
Aprofruit
Vicini shoes
Campomaggi e Lucchi
Orto Mio
mercato cesena
Rosetti Marino
Siropack
FONDAZIONE BRUNO MARIA ZAINI
BCC