Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

come aiutarci

PER LE AZIENDE

Insieme per fare la differenza nella lotta contro il cancro

Auguri Solidali IOR

Scegli di dire "Buon Natale con lo IOR" a clienti, collaboratori, partner e fornitori: tutte le donne te ne saranno grate.

L'Istituto Oncologico Romagnolo è una realtà fortemente radicata sul territorio e, come tale, collabora con varie organizzazioni in progetti ed eventi volti alla sensibilizzazione, alla prevenzione e alla cura dei tumori. Sono tante le eccellenze del territorio che sono scese in campo assieme a noi nella lotta contro il cancro.


Il gruppo Conserve Italia ha sostenuto i progetti IOR di prevenzione oncologica, sensibilizzando in particolare gli studenti delle scuole primarie a mantenere uno stile di vita e un'alimentazione corretta. Per farlo, sono stati creati due strumenti innovativi: Good for You, un gioco dell'oca per i più piccoli, e Fruit Fighters, un gioco di carte dedicato agli adolescenti.


Assicoop - UnipolSai Assicurazioni ha collaborato con IOR nel progetto H2iOr, un'avventura dedicata ai più piccoli inserita nell'ambito della "Notte Verde dei Bambini", in occasione della Settimana del Buon Vivere 2016 in Piazza Saffi a Forlì. Un percorso di tre tappe-gioco che conduce alla scoperta dei corretti stili di vita, dell'alimentazione sana e del benessere.


Commercianti Indipendenti Associati - Conad è a fianco dello IOR nel progetto "I Menù della Salute a Tavola". L'iniziativa si prefigge di insegnare come costruire un menù sano e bilanciato lungo tutto l'arco della settimana, attraverso una serie di conferenze teoriche con il dott. Alberto Farolfi, medico oncologo IRST IRCCS, e la dott.ssa Annamaria Acquaviva, dietista, a cui seguono dimostrazioni pratiche di cucina sana con Luca Zannoni, chef consultant.


Linea Sterile ha sostenuto il Servizio di accompagnamento gratuito pazienti, garantendo per il 2016 oltre "40.000 km" di viaggio per i malati oncologici che hanno difficoltà a raggiungere i luoghi di cura.


Questi sono solo alcuni esempi di eccellenze del territorio che hanno scelto di legare il proprio brand a quello dello IOR. Segui il loro esempio: scendi in campo con noi nella lotta contro il cancro. Assieme possiamo fare molto per sconfiggere i tumori in Romagna.

Per maggiori  informazioni sulle possibilità di collaborazione, contatta la sede centrale IOR di Forlì (tel. 0543/35929).

PARTNER E MEDIA PARTNERS

Conad
Valfrutta
Assicoop
SGR Solidale
Gemos
Intesa SanPaolo
Banca Malatestiana
Romagna Acque
Orogel
Aprofruit
Vicini shoes
Campomaggi e Lucchi
Orto Mio
Otto per Mille Chiesa Valdese
Rosetti Marino
Siropack
FONDAZIONE BRUNO MARIA ZAINI
Cangini Benne