La Cena delle Stelle
4 chef stellati per 40 anni di solidarietà

L'evento è già sold-out
In occasione dei festeggiamenti del quarantesimo anniversario dell’Istituto Oncologico Romagnolo la Giornata dei Volontari, che tradizionalmente si esaurisce con il grande pranzo al termine dell’evento, si sdoppia.
L’appuntamento a tavola è infatti rimandato a domenica 9 giugno: a Casa Spadoni dalle ore 20 si terrà “La Cena delle Stelle”, cui prenderanno parte dei big della cucina internazionale. Saranno infatti presenti i 4 chef stellati che hanno studiato il menu: Marco Cavallucci, Igles Corelli, Mauro Gualandi e Valentino Marcattilii.
Nonostante le personalità in campo, che proporranno piatti di altissima qualità, il prezzo della cena rimarrà comunque popolare – 25 euro – in ossequio allo spirito della serata: non già un evento di raccolta fondi ma un momento di celebrazione e festa dei volontari IOR e della Romagna che lotta contro il cancro. Comunque a chiunque verrà data anche la possibilità di fare la differenza per tanti pazienti che combattono contro il cancro ogni giorno.
Scegliendo infatti di partecipare all'evento pagando la quota-sostenitore, di 50 euro, si potrà contribuire concretamente alle importanti attività di supporto della ricerca scientifica oncologica e di fornitura gratuita di servizi d'assistenza per il malato e la sua famiglia. Perché i piatti degli chef saranno sicuramente fenomenali: ma la generosità e l'altruismo possono rappresentare l'ingrediente segreto che rende la serata ancora più speciale.

Il Menù della Serata
Valentino Marcattilii
Mazzancolle dell’Adriatico con biancomangiare di squacquerone al pomodoro
Abbinamento:
Metodo Classico Spumante Brut Tenuta Masselina
annata 2014

Igles Corelli
Risotto cacio e pepe
Abbinamento:
Masselina Albana secco annata 2018

Marco Cavallucci
Sottospalla di mora romagnola speziata, crema di aglio nero e Burrata
Abbinamento:
‘138’ Romagna DOC Sangiovese superiore 2018

Mauro Gualandi
Latte di mandorle con crema pralinata e ciliegie al Sangiovese
Abbinamento:
Passito di Albana della
Tenuta 2016
