Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

come aiutarci

Sagra del Tortellone

27-28-29 agosto, Piazza Mameli, San Patrizio

SAGRA DEL TORTELLONE

Da sabato 27 a lunedì 29 agosto, in Piazza Mameli a San Patrizio di Conselice, si terrà la trentaduesima "Sagra del Tortellone Sanpatriziese" che rafforza sempre più il sodalizio stretto nel lontano 1985 con l’Istituto Oncologico Romagnolo IOR. Un appuntamento con la gastronomia e, come sempre nel corso di questi oltre trent’anni, di solidarietà con il sostegno allo IOR, in questo lungo percorso con l’unico obiettivo comune di sconfiggere il cancro.

Sabato mattina alle 7.30 ci sarà il raduno cicloturistico UISP autogestito, mentre la sera alle 21 suonerà l’orchestra di Jastin. Domenica 28 agosto alle 9.00 il 32° motoraduno nazionale di moto d’epoca “R. Calderoni” e alla sera, alle 21, la musica dell’orchestra BallaOnda. Ultima serata lunedì 29 agosto con la gara podistica alle 19.00 (percorsi da 2,5 e 7 km) e la musica dei Mama Mouse in concerto alle 21.

Lo stand gastronomico, vero protagonista della festa, è aperto il sabato e il lunedì dalle 19.30, la domenica a pranzo dalle 12 (per chi volesse da asporto dalle 11 alle 12) e a cena dalle 18.30.

La Sagra nasce nel 1985 da un gruppo eterogeneo di genitori e volontari che dalle attività ludiche della piccola scuola elementare, si spinsero con successo dentro piazza Mameli offrendo al proprio paese un progetto concreto di comunità solidale, capace di destinare i propri ricavi alla ricerca oncologica, attraverso l'Istituto Oncologico Romagnolo. 



Per saperne di piu'

Scarica il Menu ed il Programma delle tre giornate

PARTNER E MEDIA PARTNERS

Conad
Valfrutta
Assicoop
SGR Solidale
Gemos
Urbinati
Banca Malatestiana
Romagna Acque
Orogel
Graziani Packaging
Vicini shoes
Campomaggi e Lucchi
Orto Mio
Otto per Mille Chiesa Valdese
Rosetti Marino
Siropack
FONDAZIONE BRUNO MARIA ZAINI
Cangini Benne