Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

come aiutarci

MAURO RAVAGLIA

Amministratore Delegato Linea Sterile Spa


Linea Sterile è una realtà aziendale che svolge la propria attività esclusivamente per il settore sanitario, attraverso la fornitura di servizi integrati di noleggio, rifornimento, ricondizionamento, sanificazione e distribuzione, di dispositivi tessili per i reparti di degenza, vestizione di tutto il personale medico e paramedico, allestimento del campo operatorio con kit sterili e gestione informatizzata dei guardaroba nei presidi ospedalieri.

Dando concretezza alla propria mission "Oltre il pulito", Linea Sterile, nella figura del suo Amministratore Delegato Mauro Ravaglia, ha deciso da tempo di aiutare l'Istituto Oncologico Romagnolo ad essere sempre vicino a chi soffre e insieme a chi cura. Linea Sterile - che già nel 2012 aveva donato due nuovi frigoriferi per lo stoccaggio dei tessuti da studiare all'IRST IRCCS di Meldola - a Natale 2015, ha scelto di sostenere con una donazione di 10.000 euro il servizio di accompagnamento gratuito dello IOR, donando "chilometri di vita" ai pazienti della Romagna.

Il servizio di accompagnamento gratuito è oggi uno dei fiori all'occhiello dell'Istituto Oncologico Romagnolo: per il paziente, infatti, il periodo della terapia per la lotta contro il tumore è un insieme di emozioni, di ansia, di speranza, di solitudine, di cambiamento. Così, anche la logistica del trasporto sino ai luoghi di cura può  diventare fonte di stress, di disagio e di spese economiche per il paziente e per i suoi cari. Sono tante le problematiche che deve affrontare: ovviamente non tutte hanno lo stesso peso e la stessa importanza, ma ognuna influisce a modo suo sulla persona malata e sulla sua famiglia.

Grazie anche al generoso contributo di Linea Sterile, nei primi sei mesi del 2016 in Romagna quasi 60 Volontari-autisti IOR hanno accompagnato gratuitamente i pazienti oncologici in 2.445 visite, percorrendo con le 9 autovetture destinate al servizio un totale di quasi 100.000 km. 

In questi tempi difficili, di crisi economica, crediamo sia comunque possibile e fondamentale unire l'obiettivo di migliorarsi continuamente nel proprio ambito a quello di promuovere iniziative utili per l'accrescimento del benessere collettivo

Mauro Ravaglia

PARTNER E MEDIA PARTNERS

Conad
Valfrutta
Assicoop
SGR Solidale
Gemos
Urbinati
Banca Malatestiana
Romagna Acque
Orogel
Graziani Packaging
Vicini shoes
Campomaggi e Lucchi
Orto Mio
Otto per Mille Chiesa Valdese
Rosetti Marino
Siropack
FONDAZIONE BRUNO MARIA ZAINI
Cangini Benne