Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

come aiutarci

WALK&RUN FOR HEALTH

Un pomeriggio di movimento e prevenzione

Sarà una giornata dedicata all’attività fisica e al divertimento, ma anche alla salute e alla prevenzione quella che andrà in scena sabato 7 ottobre a Faenza.

            

Si ripropone infatti la collaborazione tra l'Istituto Oncologico Romagnolo e il Running & Trail Team Saucony Leopodistica per la “Walk&Run For Health”. L'iniziativa è alla sua seconda edizione, ma dimostra di essere già un classico per la cittadina manfreda. Nel 2016, furono ben 150 le persone che risposero all'appello, colorando col tipico colore giallo delle magliette le strade di Faenza: un numero davvero notevole per un evento al suo esordio assoluto, che ha portato alla causa della lotta contro il cancro un ricavo di circa 1.500 euro. La seconda edizione riproporrà grosso modo il format dell'anno precedente: l'appuntamento è in Piazza del Popolo, luogo di partenza e arrivo della manifestazione, per le ore 16: alcuni esperti informeranno i partecipanti su come approcciarsi all'attività sportiva con alcuni esercizi di riscaldamento propedeutici, particolarmente utili per i principianti ma non solo.

L’attività fisica vera e propria comincerà dalle 16.30 in poi. A seconda del livello di preparazione sono stati previsti due tipi di percorsi per i partecipanti, entrambi con partenza e arrivo in Piazza del Popolo: una camminata ludico motoria su di una lunghezza di 5 km; e 8 km di podistica.  

Lo spirito che anima ambedue gli itinerari è assolutamente non competitivo: sarà un modo per godersi le bellezze del centro di Faenza, prendendo parte ad un’iniziativa benefica che andrà a finanziare progetti di ricerca oncologica in cui impareremo, al contempo, come restare in salute.

Il costo di partecipazione è di 10 euro: il biglietto dà la possibilità di usufruire, al termine dei percorsi, di un fantastico buffet composto esclusivamente di prodotti sani e biologici, previsto intorno alle ore 19. La quota comprende anche il tradizionale pacco gara, dentro il quale i partecipanti potranno trovare la maglia esclusiva dell’evento. Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto al sostegno di un'attività di assistenza domiciliare gratuita per i pazienti oncologici della provincia di Faenza.

Per informazioni ed iscrizioni: sede IOR Faenza, via Tolosano 6/B (8.30/12.30) – Tel. 0546 661505                

                           

PARTNER E MEDIA PARTNERS

Conad
Valfrutta
Assicoop
SGR Solidale
Gemos
Urbinati
Banca Malatestiana
Romagna Acque
Orogel
Graziani Packaging
Vicini shoes
Campomaggi e Lucchi
Orto Mio
Otto per Mille Chiesa Valdese
Rosetti Marino
Siropack
FONDAZIONE BRUNO MARIA ZAINI
Cangini Benne