Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più


Auguri Solidali

Scegli di dire Buon Natale con lo IOR

Senza la speranza è impossibile trovare l'insperato

Eraclito

Il Natale è quel momento dell’anno in cui riserviamo un pensiero speciale alle persone care. Quest’anno l’Istituto Oncologico Romagnolo ha deciso di offrire un dono particolare a tutte le donne.

In Italia purtroppo una donna su otto si ammala di tumore del seno nel corso della propria vita. Il carcinoma della mammella è una delle patologie più subdole, ed è tra le neoplasie che più colpiscono le ragazze sotto i 40 anni. L’impegno dell’Istituto Oncologico Romagnolo e dell’IRST IRCCS è rivolto a tutte le pazienti oncologiche sottoposte a trattamento chirurgico, per garantire metodi nuovi e sempre più validi nella lotta al cancro, orientando la ricerca scientifica alla salvaguardia della qualità di vita, considerata un aspetto importante in questa patologia.

Quest’anno è possibile regalare qualcosa che vale immensamente di più di un semplice oggetto, regalare la Speranza.

L’Istituto Oncologico Romagnolo sarà al fianco delle donne sostenendo il Progetto “MODA”. Questo studio valuterà una nuova metodica ricostruttiva con Matrice Omologa Dermica Acellularizzata (M.O.D.A.) nell’ambito del percorso diagnostico-terapeutico nelle donne affette o ad alto rischio di neoplasia della mammella e sottoposte a mastectomia e ricostruzione. Attualmente la maggior parte delle pazienti sono costrette a sottoporsi a due distinti interventi, di solito a distanza di 6-12 mesi l’uno dall’altro, con l’inserimento di espansori tissutali che gradualmente permettono l’inserimento della protesi definitiva.

Questa sperimentazione potrà in futuro portare alla ricostruzione definitiva del seno sin da subito, in un solo tempo chirurgico, con una minore possibilità di complicanze rispetto all’utilizzo di tecniche convenzionali. 

Scegli di dire "Buon Natale con lo IOR" a clienti, collaboratori, partner e fornitori: tutte le donne te ne saranno grate.

Vuoi consultare il catalogo dei biglietti IOR per il 2017?


Vuoi scaricare il modulo d'ordine?

Al suo interno potrai trovare tutte le informazioni su offerta minima, modalità di spedizione e tutte le specifiche tecniche


Augura "Buon Natale" con lo IOR

Scopri tutte le idee regalo a sostegno della ricerca, per un Natale ricco di solidarietà.

Clicca qui

Partners e Media Partners

Conad
Valfrutta
Assicoop
SGR Solidale
Unicredit
Intesa SanPaolo
Banca Malatestiana
Romagna Acque
Orogel
Aprofruit
Vicini shoes
Campomaggi e Lucchi
Orto Mio
mercato cesena
Rosetti Marino
Siropack
FONDAZIONE BRUNO MARIA ZAINI
BCC