Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

come aiutarci

Lotteria di Natale

Sabato 6 gennaio, presso Le Befane Shopping Centre, si è tenuta l’attesissima estrazione dei biglietti vincenti della XVIII edizione della Lotteria IOR “A Natale vinci per aiutare”. La festa, presentata e condotta dal dj Gilberto Gattei, è stata animata dal primo pomeriggio dalla Befana dello IOR, che ha distribuito caramelle e raccontato fiabe ai numerosi bambini accorsi con le loro famiglie per l’occasione. A seguire lo scatenato spettacolo della scuola di ballo “Sirene Danzanti”.

L’estrazione dei numeri vincenti della Lotteria, resa possibile dalla collaborazione con importanti sponsor del territorio come Le Befane Shopping Centre, Concessionaria Ren-Auto Piraccini, Società Gas Rimini, Banca Malatestiana, Pensarecasa e Bagno 26-TIKI, è avvenuta alle 17 alla presenza di un grande pubblico. Scopo dell’iniziativa di quest’anno è l’attivazione dell’assistenza domiciliare per i pazienti di Rimini e provincia: un servizio gratuito fondamentale sia per chi affronta la malattia sia per i suoi famigliari, che potranno così contare sull’appoggio di un’equipe multi-disciplinare che li sollevi per quanto possibile del carico emotivo e di gestione quotidiana della malattia.

Come sempre il territorio si è dimostrato molto ricettivo e sensibile al tema della lotta contro il cancro: sono stati infatti più di 14.000 i biglietti venduti, per un incasso di quasi 43.000 euro. 

Ecco i numeri vincenti

1. Automobile Renault New Twingo: 103

2. Buono Spesa PensareCasa: 402

3. Bicicletta Elettrica Old Town: 14.332

4. Ombrellone + 2 lettini per stagione 2018 Bagno 26 Rimini: 10.553

5. Smartphone Samsung: 14.726

6. TV Led Haier 42'': 10.498

7. Tablet Samsung Tab E: 9.239

8. 2 buoni per 2 persone per Centro Benessere Le Rose Suite Hotel: 20.307

9. 3 sedute a domicilio dimagrimento sano by Danilo Ridolfi personal trainer: 16.018

10. Visita posturale e plantare personalizzata presso dott.ssa Marisa Forte: 15.234

11. Ciondolo oro con zirconi: 6.251

12. Pacchetto benessere presso Riminiterme: 8.465

13. Buono igiene dentale e visita odontoiatrica presso dott. Andrea Albani: 12.324

14. Visita castello e museo Verucchio e cena per 2 persone presso Ristorante La Rocca: 11.358

15. Visita castello e museo Verucchio e cena per 2 persone presso Ristorante La Fratta: 20.411

16. Buono per 2 persone per menù primavera presso Locanda della Luna: 9.295

17. Prosciutto crudo disossato cascinale: 7.683

18. Occhiali da sole: 14.300

19. Cesto prodotti alimentari: 11.986

20. Buono acquisto presso Boutique Donna via Isoardi: 2.172

21. 5 litri olio extravergine d'oliva: 16.304

22. Buono per taglio e piega presso Parrucchieri del Borgo: 16.342

23. Buono per taglio presso Parrucchieri del Borgo: 15.020


È iniziata da metà novembre la distribuzione dei biglietti della Lotteria solidale IOR, un appuntamento svolto in collaborazione con Le Befane Shopping Center e grazie al supporto dei partner Concessionaria auto Piraccini, Società Gas Rimini, Banca Malatestiana, Pensarecasa e Bagno 26-TIKI. I Volontari IOR hanno ufficialmente inaugurato lo stand, situato presso la Piazza Unieuro del Centro Commerciale, che rimarrà aperto tutti i giorni fino all’Epifania, giorno di Natale escluso.

“A Natale vinci per aiutare”, questo il titolo dell’iniziativa dell’Istituto Oncologico Romagnolo che fotografa appieno il senso dell’evento. Ogni anno, infatti, la lotteria si associa a un progetto di lotta contro il cancro. Nel 2016 il ricavo, di circa 45.000 euro a fronte di oltre 14.000 biglietti venduti, era andato interamente a sostegno di ARTHE, sperimentazione portata avanti presso l’IRST IRCCS di Meldola dall’equipe del prof. Giovanni Paganelli: una nuova tecnica che, se confermerà la sua efficacia, porterà le pazienti colpite da tumore del seno non palpabile a guarire evitando l’intervento chirurgico.

Quest’anno, invece, tutte le entrate saranno utilizzate per l’attivazione dell’assistenza domiciliare per i pazienti di Rimini e provincia: un servizio gratuito fondamentale sia per chi affronta la malattia sia per i suoi famigliari, che potranno così contare sull’appoggio di un’equipe multi-disciplinare che li sollevi per quanto possibile del carico emotivo e della gestione quotidiana della malattia. La squadra sarà costituita da volontari debitamente formati all’attività di compagnia e ascolto, da un’operatrice socio-sanitaria che possa aiutare nelle piccole medicazioni e per le operazioni di igiene personale e cura della persona, da una fisioterapista che scongiuri possibili problemi legati all’immobilità e all’affaticamento e da una psicologa che garantisca interventi volti al miglioramento della qualità di vita e del benessere emotivo durante tutto l’iter di cura.

Chiunque parteciperà alla lotteria IOR, quindi, non avrà solo la possibilità di vincere ricchi premi, tra cui il più ambito una Renault New Twingo messa a disposizione da Ren-Auto Piraccini Rimini, ma anche di contribuire a un progetto fondamentale per i pazienti del territorio. Vale la pena ricordare che dal costo dei biglietti, di 2,50 euro, nulla verrà sottratto al progetto di assistenza domiciliare, in quanto le spese organizzative sono state già interamente coperte dai partner dell’iniziativa. Quest’ultimo aspetto si è dimostrato particolarmente apprezzato dall’imprenditoria di zona: sono sempre più le aziende che decidono infatti di fare gli auguri ai propri dipendenti regalando i biglietti della Lotteria Solidale IOR. L’estrazione dei 23 premi avverrà come da tradizione il giorno dell’Epifania presso le Befane Shopping Centre. 

I biglietti saranno distribuiti presso lo stand dello stesso Centro Commerciale (9.30/12.00 – 15.30/19.00), che ospita per il tredicesimo anno consecutivo l’evento, in tutti i banchetti e gli eventi organizzati dai Volontari IOR durante il periodo natalizio nella provincia di Rimini e presso le Sedi IOR di Rimini in viale Matteotti 43/A, di Riccione in Piazza Matteotti 5 e di Santarcangelo in Piazza Gramsci 7.


Assistenza domiciliare

Vuoi saperne di più sul nostro servizio gratuito di assistenza domiciliare?

PARTNER E MEDIA PARTNERS

Conad
Valfrutta
Assicoop
SGR Solidale
Gemos
Intesa SanPaolo
Banca Malatestiana
Romagna Acque
Orogel
Aprofruit
Vicini shoes
Campomaggi e Lucchi
Orto Mio
mercato cesena
Rosetti Marino
Siropack
FONDAZIONE BRUNO MARIA ZAINI
Cangini Benne