Lotteria Solidale IOR
A Natale vinci per aiutare
Mai come quest’anno tutti i romagnoli, a Natale, sono chiamati a “vincere per aiutare”: un po’ perché in questo periodo di difficoltà a causa della pandemia da Covid-19 occorre sostenere la ricerca scientifica, affinché la speranza di un futuro senza cancro non si allontani per i tanti che lottano contro questa malattia ogni giorno; un po’ perché, con la nuova edizione della lotteria solidale dello IOR, si vince sempre.
È questa forse la novità più incredibile dell’iniziativa: per ogni 15 euro di spesa i biglietti acquistati al prezzo di 2.50 euro cadauno si tramuteranno dall’11 gennaio al 28 febbraio in un buono-sconto di pari valore presso tutti i supermercati della catena Conad*.
Questo
significa che, dal giorno successivo all’estrazione che eccezionalmente avverrà
online il giorno dell’Epifania a partire dalle 17 sulla pagina Facebook dell’Istituto
Oncologico Romagnolo, ogni partecipante alla Lotteria potrà recuperare
quanto elargito per darsi una possibilità di vincere uno degli ambitissimi
premi in palio.
*Sono esclusi quotidiani e periodici (in ottemperanza alle LL. 416/81 e 108/99), farmaci da banco o automedicazione, farmaci non soggetti a prescrizione medica (in ottemperanza all’Art. 5 comma 2 L. 4 agosto 2006 n. 248), carburanti, libri di testo, carte regalo, articoli reparto ottica, lotterie, gratta e vinci, pay per view, carte prepagate Conad ed eventuali altri beni/servizi specificamente individuati e indicati come esclusi presso ciascun punto di vendita.

Questo, ovviamente, non significa che alla causa della ricerca scientifica non verrà versato nulla: al contrario l’intero ricavato dell’iniziativa sarà proprio utilizzato per sostenere la battaglia che ogni giorno viene combattuta all’interno dei laboratori dell’IRST di Meldola, grazie proprio alla sensibilità e al sostegno di Conad e di tanti altri partner, tra cui BPER Banca, Orto Mio, Unicredit, Centro Commerciale Le Befane Shopping Center, Società Gas Rimini e Banca Malatestiana e BCC Ravennate, Forlivese e Imolese e degli sponsor Società Italiana Servizi, Bagno Bologna e Bolognino di Punta Marina, Conad Fontanelle Riccione e Madel spa.
Altra novità è che l’edizione 2020 della Lotteria Solidale IOR si fa in tre: per fare in modo che tutti i romagnoli prendano parte a questa grande manifestazione di solidarietà e di lotta contro il cancro non solo la provincia di Rimini, come accadeva per gli anni passati, ma anche quelle di Ravenna e di Forlì-Cesena sono chiamate a “giocare” con noi.
Ogni provincia avrà un elenco di 22 premi esclusivo, dedicato ma soprattutto ricchissimo: il biglietto vincente più ambito sarà per tutte quello che darà diritto ad una nuova automobile.
«Visto che dovremo rinunciare a quasi tutti gli eventi di raccolta fondi che eravamo soliti organizzare sul territorio per ottemperare alle normative volte al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19 – spiega Fabrizio Miserocchi, Direttore Generale IOR – ci è sembrato giusto studiare un nuovo vestito per quelle iniziative che, al contrario, possiamo continuare a portare avanti perché non mettono in pericolo la salute né di chi partecipa né dei nostri volontari.
-8264bf.png)
Chiunque in Romagna avrà la possibilità di sostenere
la lotta contro il cancro, cosa quanto mai importante in un periodo come questo
per non far sentire isolati ed abbandonati i pazienti che tanto ci stanno a
cuore, non solo regalandosi la possibilità di portarsi a casa uno dei
prestigiosi premi in palio, ma anche senza spendere nulla: tutti i
biglietti non vincenti verranno “rimborsati” sotto forma di buono-spesa. Ringraziamo per questo Conad, la cui sensibilità stavolta ha stupito anche noi:
sapevamo di avere un amico importante che da sempre lotta al nostro fianco per
ogni iniziativa portata avanti a beneficio dei pazienti, ma non credevamo
nemmeno noi la loro generosità si spingesse a tanto».
I biglietti sono acquistabili presso tutte le sedi IOR della Romagna: ma se preferisci non muoverti da casa, o se abiti lontano, puoi comunque partecipare al più grande concorso di Natale ordinando i biglietti direttamente online fino al 23 dicembre! Te li spediremo direttamente a domicilio, via posta.
Ricorda: più biglietti acquisti, maggiori sono le possibilità di vincere... e comunque non perdi nulla!


Elenco premi
L'estrazione dei premi delle tre Lotterie provinciali IOR avverrà il 6 gennaio sulla pagina Facebook dello IOR
