Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

come aiutarci

Musica e ARTHE

Concerto di raccolta fondi a favore del Progetto contro i tumori del seno non palpabili

Sabato 11 marzo, in occasione della settimana dedicata alla donna, l'Istituto Oncologico Romagnolo ha deciso di dedicare un'intera giornata a tutte le ragazze e le signore romagnole. Il ricavato dell'evento sarà devoluto infatti a sostegno del Progetto ARTHE, l'innovativa sperimentazione portata avanti dal prof. Giovanni Paganelli e dal suo staff presso l'IRST IRCCS di Meldola: l'obiettivo è quello di evitare l'intervento chirurgico a tutte le pazienti colpite da tumore del seno non palpabile, che rappresenta il 30% della casistica totale.

La giornata inizierà dalle ore 11: presso il Salone Comunale interverranno il prof. Paganelli, il suo staff e alti rappresentanti dell'amministrazione cittadina, per presentare alla cittadinanza il Progetto ARTHE e il motivo per cui, se confermata l'efficacia, esso possa rappresentare un'autentica rivoluzione nell'oncologia non solo nazionale ma anche mondiale.

Per tutti gli appassionati di musica, invece, l'appuntamento imperdibile è previsto in serata: al teatro Diego Fabbri andranno in scena i Tequila Sunrise, cover band dello storico gruppo rock americano degli Eagles. Il concerto, realizzato col patrocinio del Comune di Forlì, prevede il riarrangiamento in chiave acustica di grandi classici quali "Hotel California", "Desperado" e "Take it easy": le note verranno sottolineate da uno spettacolo teatrale.

Insomma, un autentico evento a tutto tondo, che inizierà dalle ore 21 presso il principale teatro della città di Forlì. Il costo d'ingresso è di 20 euro: i biglietti sono acquistabili presso le sedi IOR, o prenotabili al numero 328/2695543. Sarà un'occasione unica per assistere ad uno spettacolo imperdibile, facendo al contempo qualcosa di concreto per la ricerca scientifica e per le donne nello specifico.


Progetto ARTHE

Vuoi saperne di più del Progetto ARTHE, la rivoluzionaria  sperimentazione scientifica per evitare l'intervento chirurgico a tutte le pazienti colpite da tumore del seno non palpabile che lo IOR ha deciso di sostenere?


Dott. Fabio Falcini

Anche il dott. Fabio Falcini, Direttore della Prevenzione Oncologica di Forlì, ci ha tenuto a ringraziare i Soul Brothers e in particolare il nostro Volontario, Giancarlo Giusti, per l'evento, e manda un messaggio molto importante a tutti riguardo la prevenzione oncologica.

PARTNER E MEDIA PARTNERS

Conad
Valfrutta
Assicoop
SGR Solidale
Gemos
Urbinati
Banca Malatestiana
Romagna Acque
Orogel
Graziani Packaging
Vicini shoes
Campomaggi e Lucchi
Orto Mio
Otto per Mille Chiesa Valdese
Rosetti Marino
Siropack
FONDAZIONE BRUNO MARIA ZAINI
Cangini Benne