Premio Genus Romandiolae
Scienza e Comunicazione
Il Premio Genus Romandiolae, giunto alla sua seconda edizione, sarà assegnato venerdì 21 aprile 2017 dalle ore 16 presso l'Auditorium Cariromagna a due romagnoli illustri: il prof. Dino Amadori e Vincenzo Balzani, scelti per lo straordinario apporto di creatività scientifica, impegno civile, promozione sociale profusi nelle loro esemplari vite professionali.
Il convegno, che si lega alle motivazioni alla base del Premio, sarà aperto da Pier Giuseppe Dolcini con una relazione sulle radici e le contraddizioni del background culturale romagnolo. Seguiranno due grandi personalità, invitate dal Comitato Organizzatore, composto da Tributato di Romagna e Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì: la senatrice a vita Elena Cattaneo e il giornalista Riccardo Iacona che, al massimo livello politico e mediatico, si battono per il rispetto delle verità scientifiche e per una corretta e consapevole informazione pubblica.

L'opera originale oggetto del Premio sarà presentata dall'Autore, l'artista Mario di Cicco. A chiusura del convegno sarà distribuito il "Quaderno" a stampa con tutte le relazioni.
I cittadini sono invitati a partecipare.